Premio Bagutta

a cura della redazione

Si è conclusa il 29 marzo scorso una particolare mostra che ha visto collaborare tre diverse istituzioni milanesi, il Politecnico di Milano, l’Accademia di Brera e l’associazione artistica in-flusso, ospiti del Cenacolo di Bagutta, la famosa trattoria milanese in cui si tiene il celebre premio letterario.
In concomitanza con il premio, quest’anno il Cenacolo di Bagutta ha pensato di offrire un’occasione di scambio e conoscenza artistica, in vista di Expo 2015, invitando a partecipare gli studenti e gli artisti afferenti alle tre istituzioni, attraverso una selezione dei migliori progetti operata da Marco Marinacci (Politecnico), Stefano Pizzi, (Accademia di Brera), e Gino Masciarelli, artista presidente di in-flusso.
E’ nata così Aspettando l’Expo: Colori e Sapori, esposizione di trenta opere che a partire dal 19 febbraio, nelle storiche sale della trattoria, ha proposto una interessante riflessione sul tema del cibo.
Le trenta opere, cui è stato tribuito un ampio consenso da parte della critica e del pubblico, trovano oggi una sede permanente, grazie all’accoglienza da parte della Collezione Pepori.
Si segnala la possibilità di apprezzare le opere degli studenti e degli artisti, oltre che, previo appuntamento, presso le sale della trattoria, anche all’indirizzo:

http://www.cenacolodibagutta.it/1/colori_sapori_gallery_68222.html